Il 14 marzo 2020 è purtroppo venuto a mancare il Prof. MARIO BOIDI

In ricordo del Presidente Emerito Prof. Dott. Mario Boidi

Il Prof. Boidi, iscritto all’ANTI Sez. Piemonte sin dal 1953 è stato Presidente della Sezione e dal 1990 al 2014 Presidente del Consiglio Nazionale dell’Anti. Nel 2004 ha presieduto la Confederation Fiscale Europeenne e nel 2017 è stato nominato Presidente Emerito.
Il prof. Boidi ha rappresentato l’Associazione con intelligenza e competenza a tutti i livelli nell’ambito professionale e in campo politico, sia in Italia che in Europa, ed è sempre stato convinto sostenitore della necessità di una leale collaborazione tra Amministrazione Finanziaria e contribuenti per un’equa ripartizione degli oneri fiscali. Alla sua memoria va l’apprezzamento ed il rimpianto dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani e di tutti i suoi associati.

In sua memoria pubblichiamo anche il pensiero dedicatogli dal Dott. Roberto Lunelli, Presidente della Sezione Friuli-Venezia Giulia.

Ho perso un fratello maggiore
Di Mario voglio ricordare, prima che la Sua professionalità ed autorevolezza, la Sua sensibilità e disponibilità. Con Lui ho collaborato – per 40 anni – nelle diverse cariche istituzionali dell’ANTI e del CNDC, ma voglio ricordare con quanto affetto ha seguito i 20 mesi del mio calvario.
Non dimenticherò i Suoi insegnamenti, ma voglio ricordare il Suo amabile conversare, le lunghe telefonate, la Sua amicizia.

Roberto Lunelli

Prof. Dott. Mario Bodi